TIVOLI - Trasporta rifiuti abusivamente, denunciato dalla Forestale

Oggi al Bivio di San Polo i carabinieri di Guidonia e Palombara insieme ai volontari Congeav hanno fermato un 51enne italiano col furgone carico: mezzo sequestrato

Lo hanno fermato a bordo di un furgone pieno di ferraglia e spazzatura di ogni tipo, ma di autorizzazione nemmeno l’ombra.
Per questo oggi, mercoledì 28 ottobre, i Carabinieri Forestali della Stazione di Guidonia e di Palombara Sabina hanno denunciato per trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi un 61enne italiano residente a Vicovaro.
I militari, in collaborazione con i volontari dell’associazione “Congeav”, lo hanno intercettato a Tivoli all’altezza del Bivio di San Polo al volante di un Fiat Daily carico di cartucce dei filtri dell’olio, 18 secchi con residui di vernice, un climatizzatore portatile, ferraglia e pezzi di legno, un forno, una lavatrice, fili elettrici, una rete per materassi, una stufa elettrica: il mezzo è finito sotto sequestro.
Per l’uomo è scattata la denuncia in quanto non iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali né erano in possesso di documenti attestanti la provenienza dei rifiuti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Vandali nella Pineta: divelti i cestini portarifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.